Parrocchia San Luigi Gonzaga

DON-TWEET DEL MESE Alla fine, la partita è così: o tu vinci o ti vince, la vita! Vinci tu la vita!

via Torricelli 31, 42122 Reggio Emilia |
Telefono e Fax 0522 558315 |
email: sanluigireggio@tin.it

LA CASA DELLA CARITA’
Perché CONOSCERE la Casa della Carità?
-Perché è la Banca che custodisce i Gioielli più preziosi, il Tesoro della parrocchia!!! Ma allora, scoprire questo tesoro ci rende tutti più RICCHI! La Casa della Carità è la comunità che, insieme al suo parroco, si prende cura di alcune persone malate e disagiate e con esse fa famiglia. Caratteristica fondamentale: è per TUTTI, aperta a TUTTI!!!
Perché PROVARE AD ANDARE ad andarci?
-Perché è una Palestra per fare i muscoli… quelli dello spirito. Essa offre la possibilità a chiunque lo desideri di svolgere un servizio, di "allenarsi" a gesti di amore, in ascolto della Parola di Dio che dice: "Quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me" (cfr. Mt 25).
Perchè AVVICINARCI - PRENDERCI CURA - FAMILIARIZZARE con i sofferenti e i poveri?
-Perché ne abbiamo bisogno, noi cristiani ne abbiamo bisogno, perché le nostre comunità ne hanno bisogno, … per assomigliare un po’ più a Gesù che li ha prediletti. Perché la scelta preferenziale dei poveri è la via privilegiata indicata dalla Chiesa. Per questi motivi la Casa della Carità “Beata Vergine della Ghiara” è nata 15 anni fa per essere la “banca” e la “palestra” delle comunità parrocchiali della città. Ogni parrocchia della città ha SCELTO di prendersi cura degli ospiti e della vita della CdC due giorni al mese… E questo è: *una felice occasione per lavorare insieme, per sentirsi coinvolti in un progetto unitario, stimolo e indicazione per una pastorale di autentica comunione, soprattutto in questo tempo in cui la Chiesa ha scelto di incamminarsi verso le unità pastorali… * una proposta, di più… un’opportunità: attingere alla Casa come scuola di spiritualità e di servizio… non per sottrarre le persone alla vita parrocchiale, ma per renderle più attente e responsabili… più “allenate” alle urgenze della Comunità.

Se avrai il coraggio di varcare la soglia…. un “fratello più piccolo di Gesù” ti accoglierà!!!!
EVENTI e NEWS

Campeggio Invernale 2017
Dal 27 al 30 Dicembre
Clicca sull'immagine.
jQuery Carousel


La preghiera in San Luigi (scorri verso il basso!)

Ogni giorno Lodi ore 7:00

Al MARTEDI’ per gli ammalati e per coloro che li assistono (familiari, volontari, medici). Messa ore 21.00

Al GIOVEDI’ per le vocazioni di speciale consacrazione. Messa ore 18,30

Al SABATO per la pace e la società civile. Messa ore 18,30.

Alla DOMENICA ore 9.00 e ore 11.30


web master